Francesco L'Abbate

Nato a Conversano il 23 giugno del 1985.

Inizia i suoi studi nel 1998 presso la scuola da danza ITER di Conversano avvicinandosi alla danza classica, moderna e jazz.

Fino al 2005 studia assiduamente nella stessa scuola partecipando anche a stage con Bill Goodson e Mia Molinari per il moderno, Marith Bech per il classico.

Nel 2005 supera l’audizione per l’ammissione alla scuola-atelier Rudra diretta da Maurice Bejart.

Dal 2006 continua a studiare danza nella scuola di danza ITER e supera gli esami di danza Classica e danza Moderna con il massimo dei voti.

Nello stesso anno prende parte ad uno spettacolo organizzato dalla compagnia “Giovani Pugliadanza” con i ragazzi di Cinecittà Campus a Roma, e partecipa come ballerino ospite nel saggio di fine anno della scuola “Artedanza” di Triggiano.

Nel 2007 viene selezionato come ballerino per il tour estivo del Mudù con Uccio De Santis e tiene stage di danza Contemporanea nella scuola “Dimensione Arte e Spettacolo” in Monopoli.

In seguito nel 2008 viene chiamato a fa parte della giuria per il 1° Concorso provinciale per le Eccellenze e i Talenti ”Bravo Bravissimo Junior”;

Sempre nel 2008 partecipa alla messa in scena del musical “Pinocchio” con la compagnia “Arte in Volo” curandone le coreografie.

Nel 2009 supera l’audizione per l’ammissione alla scuola “Performers Professional Dance College” in Inghilterra e nel 2010 partecipa alla messa in scena di “Amleto, c’è del marcio in Danimarca” come ballerino con la compagnia teatrale “Allegra Brigata”.

 

Dal 1998 continua a studiare danza e ogni anno frequenta stage di danza classica, moderna e contemporanea con insegnanti di fama internazionale come Steve La Chance, Garrison Rochelle, Roberta Mosca, Orazio Caiti, Elisabetta Hertel, Maximiliano Guerra, Franco Miseria, Bruno Collinet, Wes Veldink, Brian Rogers, Elein Mansfield, Mauro Mosconi, Dino Verga, Michele Oliva, Tancredo Tavares, Michel Gascard, Azari Plissetski, Eileen Thorogood, Frank Freeman, Lianne McRae, Helen Steggle, Tony Parrie, Emma Rogers, Jacqui Tapsell, Laura Guarnera, Nikki O’Hara, Nina Buisson, Manuel Frattini.

 

Dal 2007 insegna danza moderna in diverse scuole del sud est barese.

Orari di Apertura

LUNEDI' - SABATO

9.30AM-12.30AM

16.00PM-22.00PM

 

ADDRESS

Héron

Danza Musica Spettacolo

 

Via Giuseppe Pavoncelli, 87 - Bari

Tel e Fax: +39 080 501 77 37

  • facebook-square

FIND​ US

© Héron Danza Musica Spettacolo