MICAELA TANZI

IMG_2127.heic

Nata a Bari il 27 settembre del 1998.

 

Inizia i suoi studi di danza classica e moderna all’età di 6 anni nella Scuola di Danza Héron di Bari.  Studia danza classica con Deborah Desideri e danza moderna con diversi maestri. Partecipa attivamente al saggio di fine anno della scuola di danza Héron come ballerina e coreografa. 

 

Dall’eta di 10 anni partecipa a numerosi stages tenuti da maestri di fama internazionale : Violeta Kotyrlo, Nina Buisson, Manoela Caracciolo, Giovanna Greco, Giuseppe Picone, Francesca Corazzo, Susanna Beltrami, Tatiana Nikonova, durante lo stage intensivo “Salerno danza d’amare” studia con Elisabetta Terabust, Michele Villanova, Cristina Amodio, Alessandro Macario, Mauro Astolfi, Amilcar Gonzales, Fabio Crestale, Alex Atzewi, Cristina Monticelli. 

 

All’età di 12 anni partecipa al suo primo concorso di danza contemporanea vincendo il 3^posto, negli anni partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali come : Baridanza, Endas Dance, Dance two thousands, Ioan Iosif Girba, Dance stars of tomorrow e W LA DANZA.

 

Partecipa come ballerina a numerose manifestazioni in Puglia, Basilicata, Campania e Lazio. 

 

A dicembre del 2014 si esibisce come ballerina durante una mostra fotografica di Clarissa Lapolla a Bari, “Pas du monde”

 

A settembre 2017 partecipa alle registrazioni televisive della sigla del Mudú8 di Uccio De Santis, come ballerina assieme ad corpo di ballo del Mudù diretto da Deborah Desideri.

 

A novembre del 2018 vince l’audizione per la frequenza del “corso Teorico Pratico per insegnanti di danza Classica Accademica” presso “Accademia Teatro alla Scala” di Milano, conseguendo il diploma d’insegnamento al I II III  IV e V CORSO, perfezionando le sue competenze anche in ambito anatomico, musicale, pedagogico e psicologico applicato alla danza.

Tra i docenti: Amelia Colombini, Loretta Alexandrescu, Eliana Arditi, Emanuela Tagliavia, Inessa Filistovich, Sara Benedetti, Stefano Marchesoni, Vito Lentini e Delia Duccoli

 

Attualmente é insegnante e coreografa di danza classica nella Scuola di danza Héron di Bari. Continua i suoi studi come danzatrice ed insegnante, affiancando Deborah Desideri, direttrice, docente e coreografa della scuola di danza Héron, nei corsi intermedi ed avanzati, nella creazione del saggio di fine anno e nella crescita e formazione di nuovi talenti.